Cinema-Teatro-Musica

Il “Duo Enarmonico” per i concerti in Sala Scarlatti

Duo Enarmonico

Sono la pianista Irene Maria Salerno e il chitarrista Davide Velardi i componenti del Duo Enarmonico che lunedì 20 luglio alle ore 21 salirà sul palcoscenico della Sala Scarlatti per la rassegna concertistica estiva del Conservatorio di Palermo.

Nato nel 2011 il Duo Enarmonico esegue un repertorio che dal tardo barocco di Vivaldi si giunge fino ad autori contemporanei. Ha eseguito in prima assoluta musiche scritte da autori dei nostri giorni come  Alberto Maniaci, Ugo Di Piazza, Andrea Ferrante ed Emanuele Giacopelli ed ha tenuto numerosi concerti in tutta la Sicilia, suonando per numerose stagioni concertistiche.

In occasione di questo concerto il duo guiderà il pubblico in un Viaggio musicale dall’Ottocento ai giorni nostri con musiche di Diabelli, Giuliani, Arnold e Castelnuovo-Tedesco, insieme ad alcuni brani appositamente composti per il Duo Enarmonico: Invention di Emanuele Giacopelli, Sonata di Ugo di Piazza e, in prima esecuzione assoluta, La dolcezza del mare di Simone Piraino e Omnia cum tempora di Giuseppe Ricotta. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: