Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

“Il coraggio è una cosa”, il libro di Danilo Ferrari che valorizza le Diversità

Il coraggio è una cosa è uno splendido verso di Roberto Roversi ed è molto più che una semplice frase. È uno stile di vita, una visione dell’esistenza, una sfida, ma anche la possibilità di vivere la quotidianità appieno. Ed è una possibilità che ci dona Danilo Ferrari, attraverso un suo libro e uno spettacolo teatrale (che andrà in scena sabato 26 alle ore 21 e domenica 27 alle ore 17,30, al Piccolo Teatro) nel quale è attore protagonista, intitolati, appunto, “Il coraggio è una cosa” e realizzati dall’associazione Nèon, che da sempre lavora nell’universo della disabilità e che da 25 anni ha introdotto in Sicilia il “Teatro delle Diversità”.

Per Danilo, affetto dalla nascita da tetraparesi spastico-distonica (con assenza di linguaggio e impossibilità di muovere le mani), scrivere un libro e partecipare da protagonista ad un’opera teatrale ha richiesto un lavoro speciale.

Libro e spettacolo saranno presentati martedì 22 aprile, alle 11 nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Temporary di Borghetto Europa, in piazza Europa a Catania.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: