Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Il cantautore siciliano Simon G pronto per Sanremo

Giuseppe Simone, in arte Simon G, lo scorso anno è stato ospite a Sanremo e quest’anno punta a parteciparvi. Il ventiquattrenne, originario di Favara in provincia di Agrigento, ha iniziato la sua carriera artistica quattro anni fa uscendo con il primo singolo il 31 dicembre 2020 e nel 2021 è uscito un album con dieci tracce. Quest’anno sono due i brani con i quali si è proposto al pubblico riscuotendo un buon successo: “Non sarà l’ultima volta” (produzione di Nicola Di Già, Banco del Mutuo Soccorso) e “Un altro bacio con te”, entrambi i brani sono usciti con etichetta discografica Energy Power di Marianna Durastante, Edizioni Lungoviaggio di Enrico Ranalli.
“Nei miei brani racconto parte della mia vita – dice Simon G – non mi ispiro a nessun cantante, ho uno stile mio”.
Il prossimo obiettivo del giovane è partecipare a Sanremo 2023, noi siciliani non possiamo che esserne orgogliosi e fargli il nostro in bocca al lupo!

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. ew 131 camionisti calunniatori, berlusconisti minacciatori, losca gente, simulazione di reato industria, molestatori, calunniatori, parolacce e rumori effrazione ha detto:

    speriamo che si piazzi bene.

  2. Berlusconisti arraggiati e minacciatori,passeggi,parolacce industrie,simulazione di reato e mala gente,cacciatori di dote Cell tutto il giorno calunniano vicchy industria simulano reato cercano soldi ha detto:

    Bellissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button