Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

SCICLI (RG): Il batterista di Miles Davis, Al Foster in trio per ‘Lo Spettacolo del Jazz’ 2018

Repertorio Gut Vie Note Quam 2017

(di redazione) SCICLI (RG) – Sabato 7 aprile torna ‘Lo Spettacolo del Jazz’ di Primavera, al suo quinto anno, sempre a cura del fedele Alberto Fidone. Vie Note riporta il grande Jazz nella galleria d’arte Quam a Scicli, incastonata nel solito scenario UNESCO della Via Mormino Penna, quest’anno del tutto liberata dalle auto e godibile nella sua integrale bellezza.

Tanti i nomi illustri, che la fortunata rassegna ‘Lo Spettacolo del Jazz’, porterà a Scicli per questa Primavera, in particolare tanti grandi jazzisti americani.

Dalla voce black di Joyce Elaine Yuille, accompagnata dagli Urban Fabula, fino al mitico sax tenore di Michael Rosen, in quartetto con Francesco Fratini alla tromba e Giovanni Lo Cascio alla batteria.

Ma non finisce qui, per festeggiare la Giornata Internazionale del Jazz UNESCO 2018, Vie Note ospiterà un concerto unico e irripetibile, nel quale i talenti mondiali di Jorge Rossy (vibrafono) e Doug Weiss (contrabbasso) suoneranno in trio con l’impareggiabile Al Foster, per molti anni batterista di Miles Davis.

Inutile dire altro, come sanno i tantissimi appassionati e fedeli del circuito Vie Note, il piacere è partecipare, in un clima attento ai dettagli e particolarmente intimo con i musicisti, molto suggestivo ed emozionante per il rapporto informale, per cui la manifestazione si è sempre distinta.

I concerti si susseguono tra il 7 e il 27 aprile, e sono caldamente consigliate le prenotazioni, per non rimanere senza posto, data la storica grande affluenza alla rassegna. “Un’emozione ogni anno più intensa – dice Antonio Sarnari di Quam – che io e Alberto condividiamo con il pubblico molto affezionato, e con alcuni dei partner storici dell’evento, come Gaetano Spoto e Riccardo Schininà, che ci permettono di portare
in Sicilia il meglio del Jazz internazionale.

Ancora una volta Sicilian Beat e Tecnica Mista, fondatori di Vie Note e organizzatori dell’evento, dimostrano una grande passione, per la musica di altissimo profilo internazionale, e trasformano la bella Scicli in un teatro di musica Jazz”. I concerti hanno un costo tra i 15 e i 20 euro, info e
prenotazioni presso la galleria Quam o al numero 0932931154.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: