Il 28 ottobre a Palermo la fase finale della StartCup Sicilia

Si svolgerà il prossimo 28ottobre la finale della StartCup Sicilia, Business Plan Competition affiliata al Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI) alla quale partecipano i team finalisti delle StartCup Catania, Messina e Palermo.

Nove le Business Ideas partecipanti tra le quali ne verranno selezionate sei per la sfida nazionale che quest’anno si terrà a Roma il 30 novembre e il 3 dicembre.

Alla StartCup Sicilia, anche quest’anno sponsorizzata da UniCredit, le nove Business Ideas si presenteranno con un business plan e con un elevator pitch.

I lavori inizieranno alle ore 10,30, presso la sede del Consorzio ARCA (Viale delle Scienze Edificio 16 – Palermo), con i saluti del Prof. Fabrizio Micari, Rettore Università di Palermo, del Dott. Salvatore Malandrino, Responsabile Regione Sicilia di UniCredit Italia, e del Prof. Vincenzo Nigrelli, Presidente Consorzio ARCA.

A seguire la presentazione della StartCup Sicilia 2021 da parte del Prof. Marcantonio Ruisi, coordinatore della StartCup Sicilia. Successivamente si svolgerà la presentazione degli elevator pitch (idea di business) delle finaliste a cura dei responsabili delle StartCup locali, Prof. Rosario Faraci dell’Università di Catania, Prof. ssaSabrina Conoci dell’Università di Messina e del Prof. Marcantonio Ruisi dell’Università di Palermo.

Alle 12,30 è prevista la proclamazione dei vincitori e del team 1° classificato da parte del Dott. Roberto Cassata, Responsabile Relazioni con il Territorio Sicilia di UniCredit.

Exit mobile version