Politica

Ignazio Marino sindaco. Orlando: “Buon lavoro per la rinascita di Roma”

Ignazio Marino

Sarà Ignazio Marino il nuovo sindaco di Roma. Il senatore del Pd ha battuto il suo avversario Gianni Alemanno.

“Sono molto felice che l’amico Ignazio Marino sia diventato il nuovo Sindaco di Roma. La sua vittoria è nata anche dall’essere andato oltre gli steccati e i recinti dei partiti per costruire Amministrazioni forti e in grado di dialogare con i cittadini. A Marino, a cui ho dato il mio appoggio sin dalle primarie e a cui riconosco passionalità e professionalità, auguro un buon lavoro per la rinascita politica, sociale e culturale di Roma”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando dopo aver appreso della vittoria al ballottaggio per la carica di Sindaco di Roma di Ignazio Marino.

“Il risultato è netto – ammette Gianni Alemanno riconoscendo la sconfitta già poco dopo le 16 – ha pesato molto l’astensionismo. Grosso modo per me ha votato lo stesso numero di persone che aveva votato al primo turno, c’è un problema di allontanamento dei romani dalla politica e un dato non positivo del centrodestra, che a Roma perde l’ultimo sindaco importante che aveva in Italia. Faremo un’opposizione seria e responsabile, Roma ha ancora bisogno delle nostre forze e della nostra energia”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: