Primo PianoSport

Iachini: “L’infortunio di Djurdjevic una brutta notizia”

Il Palermo, dopo la brusca frenata di Milano ha subito l’opportunità di riscattarsi. Domani sera al Barbera, arriva il Sassuolo di Di Francesco. Il tecnico Iachini, oggi pomeriggio al Tenente Onorato,  ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. La prima considerazione del mister, non poteva non riguardare l’infortunio di Djurdjevic: “Djurdjevic è una grossa perdita. Stava crescendo e puntavo molto su di lui. Peccato”. Svincolati? “Non sono favorevole all’acquisto di svincolati. Sono giocatori che non si allenano quotidianamente e prima di giocare passa tanto tempo”.

Tornando alla partita di San Siro: “Da Milano usciamo consapevoli di aver fatto una buona gara, abbiamo commesso qualche errore di troppo. Nel secondo tempo abbiamo espresso un buon gioco. Adesso pensiamo al Sassuolo. Una squadra di qualità e con buone individualità”. Defrel? È un avversario, non è un nostro giocatore. La decisione di non venire è stata sua. Pazienza”. Sorrentino? Non lo so se ci sarà domani. Ora parlerò con lo staff medico e valuterò insieme al ragazzo. Colombi spero abbia un impatto positivo. Quello del portiere è un ruolo delicato”. Gonzalez e Vazquez? “Ci può stare una gara non giocata in maniera brillante. Ci sono sempre note positive e note negative quando si inizia la stagione”. Perché la difesa quattro a Milano? “Come ho detto in precedenza, ogni partita ha una storia a se. Nello specifico a Milano, la mia intenzione era quella di bloccare i terzini del Milan che vanno sempre al cross. Puntavo sulla velocità dei tre davanti per fare male al ai rossoneri. Per la partita di domani deciderò all’ultimo se tornare alla difesa a tre o meno”.

“Con l’infortunio di Djurdjevic dovrò studiare le alternative. Abbiamo giocatori come La Gumina a Cassini, dai quali mi auguro che quando saranno chiamati in causa possano farsi trovare pronti. Hiljemark? “Si è inserito bene. Ha capito cosa voglio da lui quando gioca, ma ha margini di crescita.  Non so se domani partirà dall’inizio, valuterò le sue condizioni”. Gilardino? “Mi auguro possa sbloccarsi presto. Il suo supporto è molto utile alla squadra. Sta lavorando tanto”.

Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: