Economia e LavoroPrimo Piano

I nuovi fondi europei 2014-2020, una conferenza su come utilizzarli

Si svolgerà mercoledì 27 novembre al Nuovo Montevergini la Conferenza Internazionale di presentazione dei nuovi programmi Europa per i Cittadini e l’Erasmus. Questi programmi, recentemente approvati dal Parlamento Europeo, offriranno buone opportunità di finanziamento a enti pubblici e privati per i prossimi sette anni nei settori di cittadinanza, educazione e gioventù.

La Conferenza è organizzata all’interno di un ricco programma di formazione del progetto RePlaY (Re-Plan-Years 2014-2020), coordinato dal CESIE – Centro Studi ed Iniziative Europeo, cofinanziato dal programma “Europa per i Cittadini” della Commissione Europea. L’evento sarà anche un occasione per incontrare e confrontarsi con 20 rappresentanti di organizzazioni europee che saranno presenti e racconteranno le loro esperienze soprattutto nell’ambito del dialogo intergenerazionale e invecchiamento attivo, tema sul quale versa l’intero progetto RePlaY.

Il programma, con inizio alle 17:00, prevede:
– Saluti – Vito La Fata, presidente del CESIE
– Presentazione del progetto e del nuovo programma Europa per i Cittadini 2014-2020- Letizia Portera, coordinatrice del progetto
– Presentazione del programma Erasmus + – Angela Martinez, responsabile progettazione del CESIE
– Nuovi strumenti di comunicazione per il networking- Carmelo Pollichino, Esperto in Pubbliche Relazioni e Networking
– Testimonianze dei partecipanti: l’esperienza nel progetto RePlaY e il valore aggiunto di affrontare “sfide comuni” con progetti di cooperazione europea, (Albania, Belgio, Cipro, Francia, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Lettonia, Polonia, Romania, Spagna, Regno Unito ed Italia)

A seguire sarà offerto un piccolo buffet per i partecipanti all’evento.

La Conferenza è gratuita ma per esigenze organizzative, si prega di confermare la propria presenza inviando un’ email a: letizia.portera@cesie.org.

Per sapere di più sulle attività già svolte nell’ambito del RePlaY, consultare il sito: www.replay-project.eu oppure la pagina Facebook: facebook.com/replayreplan

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com