Arte e CulturaPrimo Piano

I like Catania: i migliori scatti in mostra a Palazzo della Cultura

Era stata annunciata come una festa e l’inaugurazione della mostra I Like Catania, il primo contest fotografico organizzato dal Comune, una festa è stata. A passeggiare tra i portici di Palazzo della Cultura stamattina c’erano tutti.

C’erano i fotografi, i veri protagonisti di questo evento mediatico alla fine del quale sono stati premiati i 35 migliori scatti, c’erano i protagonisti di quelle foto che avevano tenuto con il fiato sospeso il popolo di Facebook e avevano messo a dura prova anche la giuria del contest presieduta dal fotografo Fabrizio Villa, c’era l’assessore ai Saperi e alla Bellezza condivisa Orazio Licandro, che nella stessa mattinata ha presentato anche le iniziative culturali messe in campo per il periodo pasquale, i consulenti per le Politiche Giovanili e Agenzia Giovani e al Marketing Territoriale, Pierangelo Spadaro e Livio Gigliuto e naturalmente erano presenti anche tutti i membri e i rappresentanti delle associazioni che in queste settimane di lavoro hanno contribuito alla buona riuscita del primo concorso fotografico I Like Catania.

Quelli di Officine Culturali, CCN – Centro Commerciale Naturale di Via Etnea, Karma Communication, Radio Zammù, la pagina fan People of Catania e Vivi Catania, stamattina hanno potuto finalmente incontrare gli autori di quegli scatti che per settimane si sono rincorsi sulla pagina Facebook del Comune di Catania, con sprint a base di “mi piace”.

“I Like Catania – ha detto l’assessore Licandro – è un’iniziativa fresca dedicata alla città e che ha puntato sul patrimonio inestimabile di Catania, quello culturale e non solo, ma che ha potuto fare affidamento anche sulla bravura di questi fotografi che hanno espresso il loro talento e che hanno esaltato la città”.

Un fenomeno di bellezza condivisa che ha dato vita dunque alla mostra presentata stamattina e che rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 4 maggio, un fenomeno che ha visto la partecipazione di 214 fotografi catanesi che hanno mandato ben 403 scatti.
E mentre già si pensa a come celebrare ancora Catania, l’hashtag #iLikeCatania continua a spopolare su Twitter e Instagram con scatti che raccontano la città che piace ai catanesi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button