Cinema-Teatro-Musica

I big della musica ai Wind Music Awards

Ieri sera su Raiuno Claudio Baglioni, Luciano Ligabue e Renato Zero sono stati tra i protagonisti della diretta della 7° edizione dei «Wind Music Awards» al Centrale Live del Foro Italico di Roma. Dalle star dei talent come Moreno, il vincitore di Amici, Elhaida Dani, la vincitrice di “The Voice”, Emma, Marco Mengoni e Chiara Galiazzo ai mostri sacri come Ramazzotti, Nannini e Baglioni all’arrivo a sorpresa di Loredana Bertè. Non sono mancati i rappresentanti della scena hip hop e rap come Club Dogo e Fedez. Assente per “motivi logistici” Emis Killa.

Una serata che ha messo a dura prova i presenti, nonostante il freddo e la pioggia tutti gli artisti hanno raggiunto con i loro album i traguardi del “disco d’oro”, “disco di platino” e “disco multi platino”.

Ad aprire la serata è stato Claudio Baglioni che ha presentato il nuovo singolo “Con voi”. A seguire gli altri artisti che si sono succeduti come Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Marco Mengoni che sale a quota tre dischi di platino. Chiara Galiazzo ha duettato con Fiorella Mannoia in “Mille passi”. Emma, invece ha liberato tutta la sua energia rock con “Amami”. È apparso anche Ligabue che con altri colleghi, come i Negramaro, hanno ritirato un riconoscimento per “Italia Loves Emilia”, il concerto benefico per i terremotati emiliani organizzato a Campovolo. Momenti di tenerezza quando è apparsa sul palco Loredana Bertè per premiare l’amico di sempre Renato Zero.

Siparietto comico con Fiorello che è stato chiamato da Carlo Conti per riscaldare un po’ lo show. A chiudere la serata Renzo Rubino, vincitore del contest on line «WMA Next Generation» premiato da un fan estratto tra chi lo ha votato via web.

Gli ospiti internazionali sono stati Olly Murs, Jamie Cullum e i Bastille affogati però da una scaletta con troppe esibizioni, premi, saluti, pacche sulle spalle o promozioni di tour imminenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button