Cinema-Teatro-Musica

Hotze Convalis in concerto da Spillo mercoledì 4 febbraio

Il fascino, le emozioni e le atmosfere della musica suonata per strada arrivano sul palco di Spillo mercoledì 4 febbraio alle ore 22 con BOB&BOB ovvero il duo  acustico dell’artista di strada Hotze Convalis e Alessandro Venza, ospiti della rassegna organizzata da Bruno e Mirko Cirrone.

Hotze Convalis (voce, chitarra, armonica, tamburo) è un artista nato nei Baesi Bassi che vive a Palermo dal 2008. In duo con Alessandro Venza (Chitarra, Voce) proporrà un repertorio basato sui classici del Folk e Country-Blues americano, da Bob Dylan a Simon & Garfunkel, passando per John Denver, Eric Clapton fino a Bruce Springsteen, Pink Floyd e Creedence Clearwater Revival.

La voce di Hotze, dalle sonorità grezze ed intense e le melodie fingerstyle di Alessandro raccontano l’America delle Highway e delle Route 66, rievocando immagini di un’epoca sognante, storie di viaggi, di distacchi, di emancipazione, di libertà e d’amore, con quella punta di malinconica allegria che solo gli artisti “on the road” sono davvero capaci di regalare al pubblico.

Per strada il famoso busker è solito esibirsi nel “Teatro Magliocco”, ovvero quell’angolo tra Via Ruggero Settimo e Via Generale Magliocco – così ribattezzato da Hotze Convalis stesso. Con Hotze avrete sicuramente visto anche il suo cane: assiste alle esibizioni ed aspetta dentro la custodia della chitarra, poggiata sul marciapiede per accogliere il contributo spontaneo degli ammiratori, che per strada si soffermano, vanno e vengono.

Ma mercoledì, per questo evento in esclusiva, staremo seduti ad ascoltare un grande, vero artista e non andremo di fretta.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button