EnogastronomiaLa Sicilia fra i consumatori

A Gourmandia lo show cooking dei pasticceri Nicola e Mario Fiasconaro

Gourmandi - Davide Paolini fra i pasticceri Nicola e Mario Fiasconaro

Ancora una volta la Sicilia vanta le proprie specialità.

Oggi pomeriggio, i pasticceri Nicola e Mario Fiasconaro, sono stati protagonisti di uno show cooking dal titolo “L’identità territoriale del panettone: l’arricchimento del dolce meneghino con ingredienti del territorio siciliano”.

L’evento si è svolto nella giornata conclusiva di Gourmandia, la manifestazione 100% food organizzata dal gastronauta Davide Paolini dal 14 al 16 maggio negli spazi fieristici della ex Filanda di Santa Lucia di Piave in provincia di Treviso.

Fiasconaro ha organizzato presso il proprio stand una performance dal vivo durante la quale il pluripremiato maestro pasticcere Nicola e il giovane figlio Mario hanno svelato al pubblico i segreti del mestiere e hanno raccontato la magia dell’utilizzo in pasticceria degli ingredienti tipici del territorio siciliano: dal pistacchio alla manna, dal cioccolato di modica alle mandorle. Per chiudere in bellezza l’incontro tutti i presenti hanno potuto degustare una specialità dolciaria creata ad hoc da Mario Fiasconaro: il panettone fluido.

 L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. È una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei, oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: