Primo Piano

Gli italiani e le vacanze: il 40% organizza i viaggi grazie a Internet

Stando a quanto emerge da una ricerca svolta da eBay annunci e secondo i dati Istat, il 40% degli italiani organizza sempre di più le proprie vacanza grazie a Internet. Si va dalla prenotazione degli aerei e dai vari mezzi di trasporto per spostarsi all’alloggio dove soggiornare.

Il motivo principale di questo fai da te è sicuramente il risparmio e la comodità di poter prenotare indipendentemente un appartamento o una casa rivolgendosi direttamente a privati.

Il 79% degli italiani, secondo i dati Istat, preferisce l’Italia come meta per le vacanze, mentre solo il 21% sceglie l’estero. Il mare si conferma il luogo preferito: il 46,6% predilige infatti passare il tempo in località marittime, mentre la montagna conquista solo il 14.2%. Il restante 39% preferisce invece città d’arte lago e collina, che in Italia, sono sempre garanzia di cultura, relax e buona cucina.

Tra le località più ambite la Puglia è al primo posto. In seconda posizione la Sardegna, a seguire la Sicilia che risulta essere più economica delle due rivali che la precedono in classifica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button