CulturaPrimo Piano

Gli Angeli del Turismo arrivano a Palermo: studenti del Cassarà guidano i turisti

Dopo l’ottimo riscontro suscitato in altre città italiane, anche a Palermo sono arrivati gli “Angeli del Turismo“. Gli studenti del Liceo Linguistico “Ninni Cassarà” danno assistenza multilingue a tutti i turisti che dal 4 luglio al 29 agosto (escluso i festivi) visiteranno Palermo, Cefalù e Terrasini.

I turisti potranno essere consigliati sugli spostamenti in città, su come raggiungere i monumenti, sui loro orari di apertura, sugli eventi in città e molto altro. Gli “angeli” indosseranno una pettorina ed un cappellino riportanti lo stemma della Provincia Regionale di Palermo e del Comune di Palermo per essere riconosciuti. Sarà possibile incontrarli e chiedere la loro assistenza nell’area compresa tra piazza Politeama, piazza Verdi (Teatro Massimo), via Vittorio Emanuele e Cattedrale  dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’ex Provincia Regionale di Palermo,oggi Libero Consorzio e dai Comuni di Palermo, Cefalù e Terrasini, dal Liceo Linguistico “Ninni Cassarà”insieme alle principali associazioni di categoria tra cui le Guide turistiche e l’Associazione nazionale Carabinieri in congedo, quest’ultimi a supporto degli studenti in caso di particolari situazioni di difficoltà dove la loro esperienza lavorativa sarà sicuramente utile.

Inoltre, in considerazione del recente riconoscimento dell’itinerario arabo-normanno di Palermo, Monreale e Cefalù a Patrimonio mondiale dell’Unesco, sarà data maggiore attenzione nella promozione dei siti inseriti nell’itinerario, da parte degli studenti/angeli.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: