CronacaPrimo Piano

“Giornate Mediche Costantiniane” con la collaborazione delle Socie dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus

Nell’ambito dell’iniziativa “Giornate Mediche Costantiniane” , ideata e promossa dal nobile Antonio di Janni, Delegato per la Sicilia dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, si è svolta  martedì 14 dicembre in orario pomeridiano, l’attività assistenziale di prevenzione oncologica del cavo orale,  curata dal Dottore Francesco D’Alba, Medico Odontoiatra,  Presidente della Croce di San Giorgio Onlus in Sicilia,  con la collaborazione delle Socie dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus, rappresentata dalla Responsabile per il territorio, Anna di Marzo.
Un impegno comune all’insegna della solidarietà, rivolto  alle fasce della popolazione economicamente più disagiate,  che ha riscosso successo sul territorio , come dimostrato dall’affluenza di cittadini che hanno risposto all’iniziativa , presentandosi  numerosi presso i locali messi a disposizione per l’occasione dalla Parrocchia Santa Maria della Pietà nel quartiere Kalsa a Palermo.
Quella di martedì  14 dicembre è stata  la prima di quattro giornate dedicate alla prevenzione e alla cura , iniziativa pregevole resa possibile dalla disponibilità di medici specialisti  dell’Ordine Costantiniano coadiuvati dalle Socie dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus che si sono occupate dell’attività di accoglienza, rilevazione della temperatura e compilazione della modulistica.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. de 662 losca gente petronilla molesta vicchy in strada se la crede a solo e simula reato petronilli e mafia ha detto:

    tanti auguri di natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button