Giornata Nazionale contro le Leucemie: incontro tra esperti e istituzioni per i 30 Anni di AIL Palermo-Trapani
PALERMO – Da trent’anni al servizio dei pazienti affetti da tumori del sangue nella Sicilia occidentale, la sezione AIL Palermo-Trapani continua a sostenere le terapie più innovative e a migliorare la qualità della vita dei malati e delle loro famiglie. Per celebrare il suo 30° anniversario, AIL Palermo-Trapani promuove un incontro dal titolo “Molte vite ricominciano dalla ricerca”, che si terrà domani (martedì, 25 giugno) alle 16:30 presso Villa Niscemi, Piazza dei Quartieri 2, a Palermo, in occasione della Giornata Nazionale per la Lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma.
Il programma prevede i saluti del presidente dell’Ordine dei Medici, Salvatore Amato, del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e del responsabile Sicilia Unicredit, Salvatore Malandrino. Interverranno inoltre Cinzia Abbruscato, commercialista; William Arcese, presidente del Comitato Scientifico di AIL Nazionale; Salvatore Iacolino, dirigente generale del Dipartimento Pianificazione Strategica della Regione Siciliana; Pino Toro, presidente di AIL Nazionale e AIL Palermo-Trapani; Ilenia Trifirò, psicologa e psicoterapeuta di AIL Palermo-Trapani.
Saranno presenti anche i direttori delle oncoematologie di Palermo e Trapani: Luca Castagna, Paolo D’Angelo, Vincenzo Leone, Maurizio Musso, Caterina Patti, Alessandra Santoro, Sergio Siragusa e Carmen Tomaselli.
«Durante il pomeriggio presenteremo il nostro bilancio e i risultati delle attività quotidianamente garantite ai pazienti e alle loro famiglie – sottolinea il presidente AIL, Pino Toro – La Giornata Nazionale è un’occasione preziosa per diffondere il valore del dono a sostegno della ricerca scientifica, che permette di offrire una speranza di guarigione a tutti i malati e di migliorare sensibilmente la qualità della loro vita».