CronacaPrimo Piano

Giornata mondiale per la cura del creato

Anche la città di Palermo partecipa alla Giornata mondiale per la cura del creato, che per volontà di Papa Francesco si svolge da quest’anno ogni primo settembre.
Per questa occasione i cittadini che lo vorranno potranno unirsi per percorrere insieme il percorso storico della “acchianata” o salire al Santuario in bicicletta.

L’appuntamento sarà alla rotonda delle Falde, (17.30) per i podisti e alla salita di via Pietro Bonanno (ore 18.00) per i ciclisti.
All’arrivo davanti l’ingresso del Santuario tutti i partecipanti proclameranno una promessa di impegno per la salvaguardia e la sensibilizzazione della vita del Montepellegrino. La giornata mondiale di preghiera per la cura del creato ha carattere ecumenico perché nella stessa data la celebra anche la Chiesa ortodossa.
“Esprimo il mio apprezzamento – ha detto il Sindaco Orlando – per questa iniziativa che dimostra ancora una volta l’attaccamento dei palermitani per il nostro straordinario promontorio, come simbolo di un rinnovato e positivo rapporto fra uomo e natura e luogo di meditazione e preghiera”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: