CronacaPrimo Piano

Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga

All'Istituto Don Bosco un momento di riflessione sui temi delle tossicodipendenze e del contrasto al traffico degli stupefacenti

(di redazione) La Prefettura di Palermo informa che martedì 28 giugno alle ore 16.30, nell’ambito delle iniziative per la “Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga”, si terrà, presso l’Istituto Don Bosco – Villa Ranchibile sito in via Libertà n. 199, un momento di riflessione sui temi delle tossicodipendenze e del contrasto al traffico degli stupefacenti.

Nell’occasione verrà ricordata la partecipazione, il 29 giugno 1982, del Prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa all’incontro, presso il medesimo Istituto, con le famiglie e gli amici di giovani tossicodipendenti, in una Palermo all’epoca tragicamente segnata dalle morti per droga.

A quarant’anni di distanza, in una società cambiata, il tema del consumo e dello spaccio degli stupefacenti rimane, sia pur con caratteristiche diverse, tra le principali problematiche sociali che investono il nostro territorio e, in modo particolare, i giovani.

 

Articoli Correlati

Un commento

  1. Petronilli e losca gente passeggio parolacce industria nel vicinato e per strada simulano reato con cellulare nel vicinato ha detto:

    Ottimo bravi così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button