Economia e Lavoro

Giornata di incontro con le startup siciliane ad alto potenziale

L’innovazione, le nuove tecnologie e la creatività delle giovani imprese sono elementi fondamentali per guidare la crescita dell’economia. Esse permettono di delineare nuovi standard di qualità della vita, offrire opportunità per reagire alle discontuinità generate dalla crisi macroeconomica e orientare verso cambiamenti sostenibili.

E’ pertanto cruciale che la Sicilia porti avanti una strategia per l’innovazione efficace, con il coinvolgimento di tutti coloro che possono dare un contributo in questa direzione.

In tale ottica, il Laboratorio Start up Sicilia, costituito nel 2012 su iniziativa del Consiglio di Territorio Sicilia di UniCredit, unitamente ad altri Partner, nel Piano di Azione 2015, ha previsto come primo fondamentale appuntamento una Giornata di incontro nella quale sarete Voi i principali protagonistii.

La Giornata si articolerà in due diversi momenti. 

La prima parte sarà dedicata all’approfondimento di tutti gli aspetti connessi alla operatività del Fondo Centrale di Garanzia, importante strumento che agevola l’accesso al credito per le « startup innovative ».

A seguire, verrà attivato un « Tavolo di Ascolto » nel quale ciascuno di Voi, facendo leva sulle proprie competenze e sull’esperienza maturata, potrà offrire un prezioso contributo per la individuazione di nodi critici/opportunità di sviluppo di cui tener conto nel disegno strategico. L’output del « Tavolo di Ascolto » sarà valorizzato nell’ambito del Piano di Azione che – una volta definito in tutti i suoi contenuti – sarà nostra cura presentarVi.  

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button