EventiPrimo Piano

Giornata della Solidarietà e Legalità: entusiasmo e impegno dai più grandi ai più piccoli

 (di redazione) Il Parlamento della Legalità Internazionale ha il piacere di celebrare in data 23 luglio, la “Giornata della Solidarietà e Legalità”.

Si tratta di un’iniziativa che vede coinvolti i tanti bambini che, per un anno, hanno cooperato e collaborato con il Parlamento della Legalità Internazionale, condividendone i valori attraverso azioni concrete.

Tra i bambini che parteciperanno alla giornata, anche coloro che vengono ospitati dalla Casa del Sorriso di Monreale, luogo di accoglienza per i meno fortunati.

I partecipanti verranno accompagnati alla celebrazione da un pullman dell’ Esercito Italiano, grazie alla collaborazione con il Generale del Corpo d’Armata Giuseppe Nicola Tota, nonché Socio Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale.

Bambini, educatori e genitori verranno accolti nella splendida Villa Plasi a Menfi, dal gestore Pierluigi Cascio che da tempo partecipa alle iniziative del movimento culturale interconfessionale e interreligioso in seguito alle stragi del ’92.

A coordinare la giornata il presidente Nicolò Mannino e il vicepresidente Salvatore Sardisco del Parlamento della Legalità Internazionale.

“Desideriamo  col cuore ringraziare queste persone meravigliose- dicono Nicolo’ Mannino e Salvatore Sardisco- dal Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Nicola Tota, il colonnello Russo, Pierluigi Cascio, genitori e operatori che hanno permesso di dare corpo a una bella giornata che si presenta all’orizzonte ricca di gioia e tanto divertimento a costo zero.

Noi amiamo vivere momenti di pura solidarietà e crediamo che tanta gente prima dei titoli sa presentare uno sguardo limpido e un cuore buono. Solo con loro amiamo confrontarci e programmare eventi che non hanno nulla a che vedere con sermoni e chiacchiere ma fatti concreti in spirito di fraternità e solidarietà pura e disinteressata”.

Un’iniziativa volta a celebrare lo spirito, l’entusiasmo e la dedizione di tutti coloro che collaborano attivamente con l’associazione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: