Arte e Cultura

Giorgio Schultze a Palermo per lanciare una sfida: “L’energia pulita non è un’utopia”

Sabato 28 settembre alle ore 17:30, all’Orto Botanico di Palermo (Sala Lanza), via Lincoln, 2, Giorgio Schultze, presidente de La ESCo del Sole di Milano e fondatore dell’Università verde di Milano, presenterà il suo libro “L’energia del futuro” pubblicato dalla Bruno Mondadori Edizioni.

“Le fonti energetiche tradizionali sono i simboli di un modello economico insostenibile a elevatissimo spreco. I disastri ambientali e le crisi internazionali del recente passato mostrano con forza la necessità di cambiare rotta. Questo libro illustra la strategia vincente delle risorse energetiche rinnovabili (solare, eolica, idraulica, geotermica…). Attraverso una serie di casi virtuosi, Schultze lancia una sfida, invitandoci a adottare un nuovo modello sociale e produttivo, basato sul diffondersi della cultura ambientale, e dimostra che affidarsi interamente alle fonti di energia pulita non è un’utopia ma un’esperienza percorribile e replicabile.”

Saranno presenti il Direttore dell’Orto Botanico di Palermo, Francesco Maria Raimondo  e il segretario della IV Commissione Ambiente e Territorio Regione Siciliana, On. Fabrizio Ferrandelli. L’incontro sarà moderato da Nicola Macaione di Spazio Cultura.

Giorgio Carlo Schultze è stato consulente energetico della Commissione Ambiente del Parlamento Europeo. Attualmente è consulente di oltre cento amministrazioni locali ed agenzie per l’energia. E’ inoltre il promotore del Progetto Libero Sole su Libera Terra, per lo sviluppo delle fonti rinnovabili sulle terre confiscate alla mafia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button