SiciliaHD

Ghana Business Forum: incontro tra i ministri

Il Sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto ieri mattina, presso la sede di Villa Niscemi, una delegazione ghanese di otto persone, tra cui il Ministro degli Investimenti Mawuena Trebarh e l’Ambasciatrice del Ghana in Italia Evelyn Anita Stokes-Hayford, in visita a Palermo in occasione del “Ghana Business Forum”, che si è svolto nel pomeriggio al Centro sperimentale di Cinematografia dei Cantieri Culturali della Zisa.

“Questo incontro – ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando – è un ulteriore contributo al processo di internazionalizzazione di Palermo, sempre più aperta a culture diverse rispetto a quelle del Mediterraneo e costituisce la conferma della presenza e del ruolo importante che la comunità ghanese riveste nella nostra città. Al tempo stesso, il Forum di oggi – ha concluso il Sindaco – è anche occasione per gli imprenditori siciliani e palermitani di allacciare relazioni di scambio e cooperazione con un mercato in forte espansione come quello del Ghana”.

I temi discussi nel corso della visita hanno fatto riferimento alle molteplici possibilità di collaborazione tra la nostra città e il paese africano, sia sul piano commerciale che su quello culturale. E alla fine dell’incontro il Sindaco Orlando ha donato al Ministro Trebarh la medaglia onoraria di Palermo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button