CronacaPrimo Piano

Gelarda: “In arrivo 48 milioni con Pnrr per Bandita, Oreto, Sperone e Brancaccio”

(di redazione) “Il Dipartimento degli affari interni Territoriali del ministero dell’Interno ha pubblicato il decreto del 22 aprile del 2022 relativo alla realizzazione , grazie alle somme del PNRR, di 5 progetti dei Piani Urbani integrati- dichiara il capogruppo della Lega-Prima l’Italia Igor Gelarda. 48 milioni per la città di Palermo per una serie di importanti progetti per la riqualificazione di alcune periferie particolarmente degradate della zona sud della città. Ben 16 milioni di euro saranno destinati per la realizzazione di un parco a mare allo Sperone.

Cambierà completamente aspetto la zona della Bandita, alla quale sono destinati quasi 30 milioni di euro: 12 milioni per la riqualificazione ecosostenibile del lungomare e quasi 14 milioni per la riqualificazione del porto della Bandita e aree portuali. 900 mila euro per l’ intervento di verde urbano tra la via Oreto e la via Laudicina. Con altri 5 milioni di euro, invece, si potrà completare tutto lo svincolo del forum anche lato sud, quello lato monte.

La parte nord quella che immette dall’autostrada direttamente dal centro commerciale , infatti, grazie ad una delibera che abbiamo approvato qualche giorno fa, sarà realizzato dalla stessa società del Forum.
Si tratta di una parte delle somme che il governo nazionale ha stanziato per la provincia di Palermo, un totale di circa 200 milioni dieuro. Interventi fortemente voluti dalla Lega per rilanciare anche le grandi città del Sud. Un segnale importante verso quelle periferie che la cattiva amministrazione di questi decenni ha relegato ai margini di una città già di per se stesso abbandonata” conclude Gelarda.

Articoli Correlati

Un commento

  1. Ew 131 camionisti circonvenzionatori,calamiggnatto 59,molestia mentale e del sonno industria,rumori effrazioni appostamenti e parolacce,appostamenti,minacce agli invalidi rumori effrazioni rumori notturni ha detto:

    Gelarda buona braccia rubate all’agricoltura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com