CronacaPrimo Piano

Gelarda- Caronia Anello (Lega) Palermo approvato piano riequilibrio: ora feroce aumento tasse

Gelarda- Caronia Anello (Lega) Palermo approvato piano riequilibrio: ora feroce aumento tasse

Dopo quasi 30 ore di consiglio comunale è stato approvato il piano di riequilibrio del Comune di Palermo. Che eviterà alla città di fallire, ma comporterà l’immediato raddoppio dell’Irpef per i palermitani.
“Siamo profondamente dispiaciuti che non si sia trovata una scelta vantaggiosa sul piano di riequilibrio, che noi non abbiamo votato- Dichiarano il capogruppo Igor Gelarda, l’on. Marianna Caronia e Alessandro Anello consiglieri della Lega. Un piano di riequilibrio fantasioso e ingiusto, che raddoppierà l’ addizionale comunale IRPEF a tutti i palermitani. E con il rischio che potrebbe non riuscirsi neanche a stabilizzare i dipendenti comunali part time. E dare a costoro dignità lavorativa e al comune di Palermo servizi migliori.
Ieri notte abbiamo fatto un tentativo, quasi disperato, di evitare il dissesto e al contempo non fare raddoppiare l”IRPEF ai cittadini, recuperando somme da crediti che il comune di Palermo vanta.
Purtroppo la nostra proposta non è andata a buon fine, per mancanza di fondi.
Siamo pronti a rimboccarci le maniche e ricostruire questa città che amiamo, anche se in situazione economica e finanziaria concludono i tre.”

Articoli Correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button