I ladri “del buco” da supermercato colpiscono ancora: furto da 40 mila euro
Nuovo colpo in meno di una settimana, questa volta al discount Ard di Bonagia

Un nuovo colpo della “con il metodo cartooniano del buco” a Palermo. Nelle prime ore di questa mattina, i ladri hanno scassinato la cassaforte dell’Ard Discount di viale Placido Rizzotto, tra i quartieri Bonagia e Falsomiele, portando via un bottino di circa 40 mila euro. L’episodio arriva a meno di una settimana da un furto simile al Conad di via dell’Orsa Minore, con modalità analoghe e lo stesso ingente bottino.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto intorno alle 4 del mattino, i ladri sono entrati nel supermercato passando dal tetto per non farsi notare dai residenti. Una volta all’interno, hanno utilizzato diversi attrezzi, tra cui una smerigliatrice angolare, per aprire la cassaforte dove erano custoditi gli incassi del weekend, probabilmente in attesa del prelievo da parte delle guardie giurate con portavalori.
I militari hanno eseguito i rilievi e acquisito le immagini delle telecamere del supermercato e di altri impianti nella zona, mentre la Sezione Investigazioni Scientifiche (SIS) ha repertato alcune impronte che potrebbero appartenere ai responsabili. Gli investigatori non escludono che dietro i due colpi ci sia la stessa mano, evidenziando un modus operandi accuratamente pianificato. Sul primo furto, avvenuto al Conad di via dell’Orsa Minore, indagano invece le forze di polizia.
Il nuovo colpo conferma la probabile serialità della ‘banda del buco’: a Palermo i furti nei supermercati non si fermano, trasformando la città in un bersaglio facile e dando l’impressione che stia per partire una vera e propria serie tv… solo che qui gli episodi non finiscono con i titoli di coda.







