CONCORSO FUNZIONARI AMMINISTRATIVI: PROVA SCRITTA DAL 30 SETTEMBRE

Le selezioni si svolgeranno in otto regioni. Sono nove le città che ospiteranno le sedi d’esame

Sul sito ufficiale di Formez PA è stato reso noto che le prove scritte del concorso  per 2736 funzionari amministrativi, al cui bando si sono candidati in 173.380, si svolgeranno nel periodo compreso dal 30 settembre all’8 ottobre.

I concorsisti saranno chiamati a sostenere la prova in otto regioni e in nove città, nelle sedi di Roma, Milano, Pescara, Napoli, Foggia, Cagliari, Reggio Calabria, Catania e Siracusa.

Si tratta del primo concorso unico digitale per il reclutamento di diverse figure da assumere nei diversi ministeri e amministrazioni, che verranno assunti a tempo pieno ed indeterminato.

Infatti, coloro che saranno risultati idonei dopo la selezione, andranno a lavorare presso: il ministero dell’Economia e delle Finanze, il ministero dell’Interno, il ministero della Difesa, il ministero della Transizione ecologica, il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, il ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibili, il ministero del Lavoro e delle politiche sociali, il ministero dell’Istruzione, quello dell’Università e della ricerca, il ministero della Cultura, l’Avvocatura generale dello Stato, la Presidenza del Consiglio dei ministri, l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale e l’Agenzia per l’Italia digitale.

Gli indirizzi delle sedi concorsuali ed il calendario delle prove verranno pubblicati a breve, sui canali istituzionali di Formez PA, secondo i termini previsti dal bando.

Exit mobile version