Arte e Cultura

Fruizione dei Giardini storici di Palermo: weekend al Giardino Garibaldi

Dopo il successo degli eventi appena conclusi di marzo e aprile 2014, la manifestazione ritorna al Giardino Garibaldi. In calendario un nuovo ciclo di week end , durante i quali scoprire un modo nuovo e più piacevole di godersi lo spazio verde.

Il programma comprende: visite guidate – artigianato in mostra – degustazioni prodotti tipici locali – workshop sul marketing turistico.

Le visite si svolgeranno a intervalli di un’ora circa a partire dalle 9.30 e sono  rivolte ai cittadini che vogliono conoscere più a fondo le meraviglie di Palermo, ma anche ai turisti che arrivano in visita nella nostra città e che hanno voglia di ampliare il ventaglio di luoghi  e monumenti da vedere.

L’iniziativa sarà, dunque, l’occasione per sottolineare la nostra identità, mettendo in primo piano la valorizzazione della città attraverso la fruizione del suo patrimonio artistico e culturale, mettendolo in stretta relazione con la filiera delle eccellenze territoriali, dall’enogastronomia all’artigianato.

Il programma degli eventi potrebbe subire dei cambiamenti: eventuali variazioni saranno visibili sul sito www.fruizionegiardinistoripalermo.it e sulla pagina Facebook “Fruizione dei giardini storici di Palermo”.

CALENDARIO DEI PROSSIMI APPUNTAMENT

DOMENICA 18 maggio 2014  Giardino Garibaldi, ore 9-16

DOMENICA 25 maggio 2014  Giardino Garibaldi, ore 9-16

DOMENICA 1 e LUNEDI  2 giugno 2014 : Villa Giulia, ore 9-16

DOMENICA 8 giugno 2014: Villa Giulia, ore 9-16

DOMENICA 15 giugno 2014: Villa Giulia,ore 9-16

L’iniziativa Fruizione dei giardini storici di Palermo è promossa dall’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana, nell’ambito della concessione di aiuti IN DE MINIMIS, in attuazione del Programma Operativo FESR 2007-2013, ASSE 3 – Obiettivo operativo 3.1.2, Azione 3.1.2. aa, ed è organizzata dalla Vm Agency Srl di Vincenzo Montanelli, in collaborazione con MA.MA. Service s.r.l. e Grandi Servizi srl .

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button