CulturaPrimo Piano

“Frontiera di immagini”, la mostra di Francesco Clemente

“Here and Now”

Affollata presentazione alla stampa della personale di Francesco Clemente a Palermo, ideata da Achille Bonito Oliva nell’ambito di un progetto espositivo in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

“E’ un onore per la Provincia di Palermo e per la città ospitare la mostra di Francesco Clemente, uno dei talenti italiani dell’arte contemporanea più noti in campo internazionale – ha affermato Domenico Tucci, Commissario della Provincia Regionale e Presidente della Fondazione Sant’Elia – Tra l’altro è la prima volta che l’artista espone a Palermo e visita il capoluogo siciliano. Il settecentesco Palazzo S. Elia credo che sia la giusta cornice per le sue splendide opere. Egli stesso, in un’intervista rilasciata in questi giorni, ha dichiarato di essere molto emozionato all’idea di scoprire i segreti affascinanti di questa città e che sperava di trovare una guida che gli fornisse le chiavi per aprire i suoi portoni e capirne il mistero. È questa un’occasione unica per offrire l’opportunità di potere ammirare la sua arte”.

Presenti tra gli altri il curatore Achille Bonito Oliva, il Sovrintendente della Fondazione Sant’Elia e Enza Cilia, Dirigente del Centro Regionale del Restauro che ha collaborato all’esposizione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: