Cronaca

Freedom Flotilla attracca a Palermo. Orlando consegna Carta di Palermo all’equipaggio

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, insieme all’assessore alla Cittadinanza sociale, Agnese Ciulla e al presidente della Consulta delle Culture, Adham Darwsha, si è recato al porto di Palermo, oggi pomeriggio, per accogliere il peschereccio della Freedom Flotilla, “Marianne av Goteborg”.

L’imbarcazione, carica di attrezzature mediche, dopo la tappa di Palermo, raggiungerà il resto della flottiglia e proseguirà verso Gaza. Nel corso della visita il primo cittadino ha consegnato all’equipaggio la Carta di Palermo.

“Accogliamo con grande favore il fatto che un’imbarcazione della Freedom Flotilla faccia scalo al porto di Palermo – ha dichiarato il sindaco – e ribadiamo l’impegno della città per la pace e per il riconoscimento dei diritti in Palestina. Ci auguriamo che l’impegno della Freedom Flotilla possa contribuire a rompere l’odioso embargo nei confronti della popolazione della Striscia di Gaza e che possa determinare, insieme alla diplomazia attivata dal basso da enti locali come il Comune di Palermo, e

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Diciamola tutta, il Comune di Palermo non si è mai attivato in nessun senso ne per la Palestina ne per la cittadina di Khan Younis, gemellata con la città di Palermo, la sua è semplicemente stata una visita di cartello. Ignobile è stata la mossa di ricevere e stringere accordi culturali e economici con l’ambasciatore israeliano Gillon, ambasciatore di uno stato canaglia che da 70 anni opera un genocidio mai visto nella storia ai danni del popolo Palestinese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: