Francesco Scoma torna in Forza Italia: addio alla Lega
L'ex vicesindaco di Palermo riabbraccia gli azzurri dopo l'esperienza nel Carroccio

Francesco Scoma lascia la Lega e rientra in Forza Italia, il partito nel quale ha già ricoperto numerosi incarichi politici e amministrativi nel corso della sua lunga carriera istituzionale.
Il coordinatore regionale di Forza Italia, Marcello Caruso, accoglie con soddisfazione questa scelta e parla di “un felice ritorno a casa”. Secondo Caruso, la decisione “conferma Forza Italia come il punto di riferimento in Sicilia per quanti si riconoscono nei valori del partito Popolare europeo e vogliono continuare a mettere a servizio della comunità la propria esperienza e la propria passione”.
Il percorso politico di Scoma attraversa tutti i livelli istituzionali. È stato vicesindaco di Palermo e deputato all’Assemblea regionale siciliana per più legislature, dove ha ricoperto anche gli incarichi di assessore al Lavoro e alle Attività sociali. La sua carriera è proseguita a Roma, dove ha svolto il ruolo di senatore e segretario del Senato nella XVII legislatura, per poi diventare deputato e segretario a Montecitorio nella legislatura successiva. Ha concluso il suo percorso istituzionale con un mandato presso il Comitato europeo delle Regioni.
“L’esperienza che Francesco Scoma porta con sé è un contributo importante per il nostro lavoro sul territorio. La sua conoscenza delle istituzioni a tutti i livelli rafforza la nostra capacità di essere un partito al servizio dei cittadini e delle comunità, concreto e operativo” – Marcello Caruso
“A nome di tutti i deputati del gruppo di Forza Italia all’Ars, desidero dare il più cordiale bentornato all’amico Francesco Scoma. Questo è un ritorno che rappresenta un arricchimento prezioso per il nostro progetto politico. Francesco Scoma porta con sé una lunga e solida esperienza parlamentare, maturata in tre legislature, e una profonda conoscenza delle istituzioni, avendo ricoperto con successo anche il ruolo di Assessore regionale” – Stefano Pellegrino
Il ritorno di Scoma in Forza Italia rafforza il gruppo azzurro all’Ars da inizio ad un nuovo capitolo politico per l’ex vicesindaco di Palermo, che ritrova la casa politica nella quale ha costruito la parte più significativa della sua carriera istituzionale.







