Francesca Cannizzo è il nuovo prefetto di Palermo

Il nuovo Prefetto di Palermo è Francesca Cannizzo. Il Consiglio dei Ministri ha oggi deciso la nomina del successore di Umberto Postiglione, nominato qualche mese fa commissario della Provincia di Roma. Originaria di Catania, 59 anni, è stata dal 2011 a oggi Prefetto di Catania. In passato ha lavorato nelle prefetture di Torino, Siracusa e Venezia. Prefetto a Grosseto e Ragusa, è stata direttrice della Scuola di Eccellenza dell’Ateneo di Catania.

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando commenta la nomina del nuovo Prefetto: “La scelta del nuovo Prefetto di Palermo nella persona S.E. Francesca Cannizzo è una scelta eccellente, perché caduta su un funzionario di grande esperienza che già ben conosce la difficile realtà delle grandi città siciliane e saprà quindi affrontare il difficile lavoro che l’attende nel capoluogo”.

“Nel salutarlo, desidero ancora una volta rivolgere i miei più calorosi ringraziamenti per il lavoro svolto al Prefetto Umberto Postiglione che ha sempre coniugato grande professionalità e grande umanità nell’affrontare le tante situazioni difficili e le tante vertenze di questi mesi, sempre al fianco dell’Amministrazione e con una eccezionale capacità di dialogo con tutte le parti sociali della nostra realtà.”

Exit mobile version