Cronaca

Francesca Cannizzo è il nuovo prefetto di Palermo

Il nuovo Prefetto di Palermo è Francesca Cannizzo. Il Consiglio dei Ministri ha oggi deciso la nomina del successore di Umberto Postiglione, nominato qualche mese fa commissario della Provincia di Roma. Originaria di Catania, 59 anni, è stata dal 2011 a oggi Prefetto di Catania. In passato ha lavorato nelle prefetture di Torino, Siracusa e Venezia. Prefetto a Grosseto e Ragusa, è stata direttrice della Scuola di Eccellenza dell’Ateneo di Catania.

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando commenta la nomina del nuovo Prefetto: “La scelta del nuovo Prefetto di Palermo nella persona S.E. Francesca Cannizzo è una scelta eccellente, perché caduta su un funzionario di grande esperienza che già ben conosce la difficile realtà delle grandi città siciliane e saprà quindi affrontare il difficile lavoro che l’attende nel capoluogo”.

“Nel salutarlo, desidero ancora una volta rivolgere i miei più calorosi ringraziamenti per il lavoro svolto al Prefetto Umberto Postiglione che ha sempre coniugato grande professionalità e grande umanità nell’affrontare le tante situazioni difficili e le tante vertenze di questi mesi, sempre al fianco dell’Amministrazione e con una eccezionale capacità di dialogo con tutte le parti sociali della nostra realtà.”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button