PoliticaPrimo Piano

Forza Italia Sicilia apre ai giovani. Arriva Andrea Mineo sarà il coordinatore regionale

Il giovane avvocato dovrà risollevare morale e partito. Un compito non facile

da sx Andrea Mineo, Silvio Berlusconi, Marco Besetti, Coordinatore Nazionale Giovani Forza Italia
da sx Andrea Mineo, Silvio Berlusconi, Marco Besetti, Coordinatore Nazionale Giovani Forza Italia

Berlusconi, ultra ottantenne e fondatore di Forza Italia, visto l’andamento del partito e della urgente necessità di riposizionare la forza politica siciliana, affida al giovane avvocato Andrea Mineo, la responsabilità del partito della Regione. Se pur trattasi del coordinamento dei giovani di Forza Italia, sembrerebbe un primo passo per “misurare” la capacità di Mineo per un eventuale e significativa crescita politica. Aspettiamoci nel prossimo futuro qualcosa di veramente grande…

Sarà certamente una prova molto difficile, ma si sa, Forza Italia necessità di radicali cambiamenti se vuol trovare uno spazio nello scenario politico della città capoluogo della Sicilia, ma anche della stessa regione.

Andrea e figlio di Franco Mineo, già deputato e potente macchina politica.

Forza ITALIA, probabilmente, ha capito con qualche anno di ritardo, che occorre ristrutturare il partito, ma non con insignificanti spostamenti , ma con vere news.

La forza politica del Cavaliere potrebbe avere futuro solo se si aprirà, con umiltà e determinazione, ai giovani e al cambiamento. Vera innovazione.

La sfida di rinnovamento  vede impegnato in prima linea anche Gianfranco Miccichè e lo si evince dal Comunicato stampa diramato  il 05 dicembre 2019: “MINEO SAPRÀ RENDERE GIOVANI PROTAGONISTI IN SICILIA” PALERMO (ITALPRESS) – “Soddisfazione e apprezzamento” sono stati espressi dal Coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Micciche’, per la nomina di Andrea MINEO a nuovo coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Sicilia. “Ho avuto modo di conoscere e apprezzare in questi anni il costante e appassionato impegno di Andrea in politica per il ruolo di Consigliere al Comune di Palermo e di commissario cittadino del partito riscontrando un generoso attivismo che sono certo proseguira’ in questo nuovo ruolo di guida del partito giovanile nell’isola – sottolinea Micciche’ -. Voglio nuovamente esprimere il mio plauso alla grande platea dei giovani azzurri siciliani certo che questi ragazzi saranno i protagonisti del futuro della Sicilia e del paese. Ad Andrea esprimo i migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio della buona politica”.

Ma chi è Andrea Mineo?

Palermitano classe 1987 laureato in giurisprudenza con master in Business Law alla Luiss.
Abilitato all’esercizio della professione forense, intrattiene docenze universitarie in materie giuridiche. Attualmente funzionario presso Assessorato Beni culturali Regione Sicilia. Da sempre in Forza Italia.
Alle amministrative del 2012 risulta il Consigliere Comunale più giovane dei capoluoghi di Regione. Rieletto nella lista di Fi alle amministrative del 2017.
Ricopre il ruolo di Vicepresidente della commissione Bilancio e Finanze del Comune di Palermo.
Alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 è candidato per Fi alla Camera dei deputati nel Collegio Sicilia 1/03, sfiorando l’elezione.
Da gennaio 2019 è commissario di Forza Italia nella città di Palermo.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

3 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: