Cinema-Teatro-Musica

Foro Italico Sound Festival, bando per la Festa europea della Musica

Dal 18 al 21 giugno si svolgerà il Foro Italico Sound Festival. Sarà una grande opportunità per le band giovanili del panorama locale per dimostrare il loro valore artistico su un palco che si preannuncia già come il più prestigioso della prossima stagione estiva palermitana.

E poiché proprio quella del 21 è anche la Giornata europea della musica, gli organizzatori hanno deciso di far salire sul palco alcune delle più belle realtà musicali che in questo momento circolano in città.

Per candidarsi occorre inviare un file video o audio attraverso la pagina Facebook “Foro Italico Sound Festival” entro e non oltre il 21 maggio. Dal giorno successivo, una apposita commissione formata da musicisti e giornalisti di cui a breve saranno resi noti i nomi, sceglierà le cinque band che si esibiranno sul palco domenica pomeriggio.

“Mettere in piedi un evento di questo genere – affermano Alessandro Di Dio e Fabio Lannino, organizzatore e direttore artistico del festival – significa non solo far divertire giovani e meno giovani ma dare anche una possibilità a chi sta investendo in una carriera artistica che necessita di uno slancio. E se in Europa è la giornata della musica Palermo è pronta ad essere protagonista”.

REGOLAMENTO

Regolamento Contest per la festa europea della musica al FISF

– Possono partecipare singoli artisti e/o gruppi musicali che propongano brani, sia strumentali che cantati, del tutto originali.

– Per partecipare alla selezione basta inviare alla pagina Facebook “Foro Italico Sound Festival” 2 brani in formato MP3, o copiare link a Soundcloud, Youtube , e similari. La partecipazione alla selezione e’ gratuita.

– La selezione e’ riservata esclusivamente a singoli artisti o gruppi musicali i cui componenti non superino  i 26 anni di età .

– Saranno selezionati 5 progetti artistici (singoli o band) che avranno a disposizione 20 minuti per esibirsi live al FISF.La selezione sarà effettuata da una giuria di qualità . Non e’ previsto alcun compenso economico.

– Gli artisti selezionati dovranno portare i propri strumenti personali.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti Potrebbe Interessare:

Close
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: