CronacaPrimo Piano

I formidabili labrador da salvataggio in azione a Mondello

(di Massimo Brizzi)Golfo di Mondello, acqua cristallina, spiaggia caraibica, uno scenario mozzafiato cornice della più splendida cartolina e quest’anno per tutta la stagione estiva a salvaguardia della sicurezza dei bagnanti , anche gli amici a quattro zampe della Scuola Italiana Cani Salvataggio.
Oggi il debutto in spiaggia di Otto e Bob che insieme ai loro inseparabili conduttori, hanno dato prova di prontezza operativa con più simulazioni di salvataggio.
Una folla di bagnanti e bambini ha dato il benvenuto ai due meravigliosi esemplari di labrador, razza particolarmente predisposta all’impiego in acqua ed utilizzata da unità cinofile di tutto il mondo per la sua eccezionale poliedricità motivo per cui sono adibiti a mansioni di cane anti bomba, antidroga e da salvataggio a mare.
Un’esperienza quella dei cani bagnino sulla spiaggia di Mondello che si ripete già da qualche stagione, quest’anno saranno 8 i cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio che vigileranno lunghi tratti di spiaggia del golfo di Mondello in ausilio al servizio bagnini delle torrette e dai mezzi nautici.
Labrador, ma non solo in squadra anche Golden Retriever a disposizione dei bagnanti offerti dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio.
L’impiego di unità cinofile di salvataggio, va al di la della semplice prevenzione, diventa un utile strumento per avvicinare un amico a quattro zampe capirne le potenzialità ed imparare ad apprezzare la dedizione che l’animale è pronto ad offrire all’uomo in pericolo.
I cani bagnini, la loro simpatia e duttilità può trasformarsi in un messaggio promozionale per tutti i quattro zampe scarsamente considerati dall’essere umano in città.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com