PoliticaPrimo Piano

Formazione. Lo Bello: “A breve una black list degli enti che non pagano i dipendenti”

Foto archivio

“Stiamo lavorando a due diverse liste che saranno pronte entro qualche settimana. Su una prima lista nera ci saranno gli Enti che non pagano i lavoratori della Formazione professionale e su un’altra quelli che invece sono in regola con i pagamenti e con le norme fissate dalla Regione e dunque vanno tutelati”.

Lo dice l’assessore regionale alla formazione Mariella Lo Bello. ”Pubblicheremo le liste – continua – anche perché ci sono Enti che da anni devono presentare la rendicontazione delle spese effettuate. Se non lo faranno, non riceveranno l’ultima tranche dei finanziamenti. Questo servirà –  sottolinea l’assessore regionale – a rendere più trasparenti tutte le operazioni. Dobbiamo capire se e quali sono i meccanismi per cui, alcuni di essi, dichiarano di non aver ricevuto i fondi, mentre alla Regione risulta siano stati pagati”.

”Martedì – conclude – terremo un vertice alla Regione, nel corso del quale verranno definiti i nuovi bandi per i corsi di formazione che dovranno partire entro l’anno, e saranno corsi che dovranno formare le figure professionali che servono alle aziende”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button