PoliticaPrimo Piano

Formazione. Lo Bello: “A breve una black list degli enti che non pagano i dipendenti”

Foto archivio

“Stiamo lavorando a due diverse liste che saranno pronte entro qualche settimana. Su una prima lista nera ci saranno gli Enti che non pagano i lavoratori della Formazione professionale e su un’altra quelli che invece sono in regola con i pagamenti e con le norme fissate dalla Regione e dunque vanno tutelati”.

Lo dice l’assessore regionale alla formazione Mariella Lo Bello. ”Pubblicheremo le liste – continua – anche perché ci sono Enti che da anni devono presentare la rendicontazione delle spese effettuate. Se non lo faranno, non riceveranno l’ultima tranche dei finanziamenti. Questo servirà –  sottolinea l’assessore regionale – a rendere più trasparenti tutte le operazioni. Dobbiamo capire se e quali sono i meccanismi per cui, alcuni di essi, dichiarano di non aver ricevuto i fondi, mentre alla Regione risulta siano stati pagati”.

”Martedì – conclude – terremo un vertice alla Regione, nel corso del quale verranno definiti i nuovi bandi per i corsi di formazione che dovranno partire entro l’anno, e saranno corsi che dovranno formare le figure professionali che servono alle aziende”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com