Formazione. Due nuovi corsi per esperti ambientali.

Domani,15 novembre, la presentazione con l'assessore Lagalla.

Domani, lunedì 15 novembre alle ore 12.30 presso l’assessorato regionale alla Formazione professionale, si terrà la conferenza stampa per la presentazione di due nuovi corsi di alta specializzazione rivolti al settore ambientale.

L’iniziativa promossa dal Gal Nebrodi Plus, attraverso la Scuola Emas Ecolabel Sicilia (prima scuola digitale nata in Sicilia), ha come obiettivo quello di formare esperti qualificati in materia di certificazioni ambientali su tutto il territorio regionale.

Nello specifico, i corsi hanno la finalità di formare figure professionali che supportino le organizzazioni nell’attuazione e nelle valutazioni dei sistemi di gestione, nell’esecuzione dell’Analisi Ambientale Iniziale, nelle attività di Audit interno e nella predisposizione della Dichiarazione Ambientale in relazione a specifici settori di attività. I corsi di alta specializzazione in oggetto mirano alla preparazione di circa 120 allievi affinché si possa rispondere in maniera esaustiva all’alta richiesta del mercato.

Alla conferenza stampa di presentazione, saranno presenti il presidente del Gal dei Nebrodi Plus Francesco Calanna, l’assessore regionale alla Formazione Roberto Lagalla ed il direttore di Arpa Sicilia Vincenzo Infantino.

Exit mobile version