Forestali, Uila Sicilia: domani incontro con Crocetta

“Dalla tutela dell’ambiente alla sicurezza del territorio. Dallo sviluppo del verde pubblico all’uso del bosco sino al mantenimento dell’insediamento rurale”. Questa è la nuova “mission della politica forestale” che la Uila Sicilia, guidata da Geatano Pensabene, renderà pubblica domani (sabato 6 Luglio) all’incontro presso l’Istituto Zooprofilattico, in via Marinuzzi, a Palermo a partire delle 9.30.

Il sindacato chiede una “moderna legge di riordino, la riqualificazione dell’intervento e della spesa e il potenziamento del lavoro”. Presente per l’occasione il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone.

Interverranno, tra gli altri, Dario Cartabellotta, assessore regionale all’Agricoltura, Mariella Lo Bello, assessore regionale al Territorio e Ambiente, l’europarlamentare Giovanni La Via, il direttore regionale del Corpo forestale Vincenzo Di Rosa e Pietro Lo Monaco, direttore dell’Azienda Foreste demaniali. Chiuderà i lavori Stefano Mantegazza, segretario generale della Uila.

Exit mobile version