Economia e Lavoro

Fondi strutturali, “dall’Europa alla Sicilia”: incontro ad Agrigento

Foto internet

I temi legati all’utilizzo dei fondi strutturali europei saranno al centro di un incontro, organizzato dal Partito Popolare Europeo, dal titolo “Dall’Europa alla Sicilia: più crescita e sviluppo sostenibile con l’utilizzo dei fondi strutturali” in programma, domani, martedì 30 luglio alle ore 17,30 presso il Dioscuri Bay Palace di San Leone (AG).

Sarà l’occasione per illustrare i ritardi della programmazione regionale, i possibili percorsi per evitare il disimpegno della residua programmazione di spesa dei fondi Fesr 2007/2013, a partire dal Pac (Piano di Azione e Coesione), e le prospettive future della nuova programmazione 2014/2020.

Il rilancio economico della Sicilia impone il pieno utilizzo dei fondi strutturali resi disponibili dall’UE per investire in progetti di sviluppo territoriale a vantaggio di giovani, occupazione, infrastrutture e crescita sostenibile.

All’incontro interverranno l’europarlamentare, On. Salvatore Iacolino (PPE), il Coordinatore Regionale in Sicilia di Grande Sud, Michele Mancuso, nonché Consiglieri Comunali e Amministratori della provincia di Agrigento.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button