PoliticaPrimo Piano

Flash mob a Montepellegrino, oggi 19.30 belvedere Cardinale Pappalardo. Gelarda: intollerabile che il monte sia ridotto a cimitero di alberi

Oggi alle 19,30 presso il Belvedere Cardinale Pappalardo si terrà un flash mob per protestare contro lo stato di degrado in cui vers Montepellegrino.
” sulla montagna ci sono migliaia di alberi abbattuti o bruciati, a causa del terribile incendio di 4 anni fa. Alcuni alberi sono pericolosi perché rischiano di cadere sulla strada carrabile, dichiara Igor Gelarda capogruppo della Lega a Palazzo delle aquile responsabile regionale dei dipartimenti tematici. Il Comune di Palermo che dovrebbe eseguire la manutenzione e proporre un piano di ripiantumazione alla Regione non lo ha fatto e le condizioni oggi sono quelle di un cimitero di alberi. Senza contare che la strada, che porta da Palermo al santuario, da alcuni anni è quasi completamente al buio . Per cui abbiamo invitato la gente a venire ad osservare il tramonto sul Monte Pellegrino, oggi pomeriggio alle 19:30, e contemporaneamente rendersi conto del Terribile stato di degrado a cui è ridotta la montagna sacra dei palermitani. Sarà un modo per richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale alle sue colpe ed alla sua distrazione . Ovviamente sarà necessaria la mascherina e verrà mantenuta la distanza prevista dalla legge “conclude Gelarda, che con Alessandro Anello è uno degli organizzatori della iniziativa.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button