Fisco & LavoroPrimo Piano

Fisco e Vino : esperti a confronto (di Angelo Cuva)

Fisco e Vino : esperti a confronto

 

Si è tenuto nella splendida cornice di Realmonte (Ag) il Convegno su “La tassazione nel settore vitivinicolo” organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Agrigento, dalla Camera Avvocati Tributaristi di Agrigento, dall’Associazione Italiana Somelier, con il patrocinio dell’Uncat.

Sono intervenuti, tra gli altri, l’Avv. Vincenza Gaziano, Presidente del Coa di Agrigento, il Prof. Avv. Angelo Cuva, V. Presidente dell’Uncat, il Dr. Francesco Di Vitale, Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Agrigento, Francesco Baldacchino, Delegato Associazione Italiana Somelier, l’Avv. Giuseppe Giamportone, Consigliere della Cat di Palermo, l’Avv. Michele Fanara, Consigliere Cat Agrigento. Ha moderato l’incontro l’Avv. Daniele Vitello, Presidente della Cat di Agrigento.

Il seminario, realizzato nell’ambito della manifestazione “Sicilia in Bolle”,  ha voluto costituire un primo momento di confronto sulla normativa fiscale relativa al settore vitivinicolo evidenziando la sua complessità e la necessità che la stessa segua l’evoluzione e la trasformazione delle attività degli operatori economici che non riguardano soltanto la coltura della vite e la produzione del vino, ma anche l’enoturismo, la ristorazione, la didattica, etc.

E’ emersa l’esigenza di una riforma della legislazione di settore nella direzione di una semplificazione e di una maggiore sistematicità che favorisca la compliance ed eviti il contenzioso.

A.Cuva

Continua con il “Commento” del Prof. Avv. Angelo Cuva su “Fisco e Vino”

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button