CronacaPrimo PianoSindacato

Fincantieri: FIM, FIOM, UILM, UGLM e FAILMS stop morti sul lavoro, non è più accettabile assistere a queste tragedie

A seguito di un infortunio avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 87 dicembre 2022  presso la Fincantieri di Palermo, un operaio dell’indotto è morto dopo essere giunto in ospedale.

A renderlo noto tramite un comunicato sindacale sono le Organizzazioni sindacali della Fincantieri del capoluogo regionale, FIM, FIOM, UILM,  UGLM e FAILMS.

“Continuiamo ad assistere a tragedie senza fine. Un altro morto del dovere che non tornerà a casa dal suo turno di lavoro. Non vorremmo mai apprendere notizie del genere ma purtroppo constatiamo che si continua a morire nei luoghi di lavoro e questo è inaccettabile”  così dichiarano i sindacati di categoria di Fincantieri Palermo.

Le stesse Organizzazioni Sindacali anticipano ed indicono 8 ore di sciopero per lunedì 12 dicembre stringendosi ai familiari per la dolorosa perdita.

Sulla tragedia della Fincantieri è intervenuto il Segretario provinciale di Palermo dell’UGL, Franco Fasola aggiungendo: “Ci uniamo al dolore dei familiari, è l’ottava morte sul lavoro che ci colpisce sul territorio, una scia di sangue che sta lasciando sul campo tanti lavoratori, lavorare per morire è inaccettabile, le condizioni di lavoro vanno migliorate con la prevenzione e con le dovute ispezioni, la cultura sulla sicurezza, basta con le dichiarazioni di intenti, servono luoghi di lavori protetti e sicuri”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. 29/11 padronato carica PDF senza consenso allo spid comune di vicchy con comune di nascita addebito cc corrente annesso? Senza consenso di vicchy nel suo account? Vedi metodo di pagamento? Non consenziente ha detto:

    Lo hanno già stabilito.

  2. 29/11 padronato carica PDF senza consenso allo spid comune di Palermo, addebito cc corrente annesso? Senza consenso di vicchy nel suo account? Vedi metodo di pagamento? Non consenziente ha detto:

    Lo hanno già stabilito.

  3. Passeggio di stalkers petronilli con i cellulari davanti al cancello, vedi tutto il giorno, petronilli e minacce con calunnia ha detto:

    Vado al massimo vado a gonfie vele .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com