Primo Piano

Finalmente arriva Call of Duty: Black Ops2

Call of Duty Black Ops 2. Foto Internet

Per quanti non lo sapessero, Call of Duty è un noto gioco di tipo sparatutto, da giocare in prima persona, giunto al nono capitolo. Black Ops 2 si trova nei negozi di tutto il mondo dal 13 Novembre del 2012 e in un solo giorno ha registrato quasi ovunque sold-out.

È un mercato che non conosce crisi quello dei giochi multipiattaforma. Basti pensare che i game-player (così si fanno chiamare in rete i giocatori) di Xbox 360 e PlayStation 3 hanno cominciato ad assalire i negozi dalle prime ore del mattino.

Il precedente capitolo, Call of Duty ModernWarfare 3, è stato il gioco più venduto di sempre: 30 milioni di utenti hanno acquistato il gioco, facendo entrare nelle case dell’InfinityWard una cifra che si aggira sui cinque miliardi di Dollari. Un record che i produttori sperano venga presto battuto dal nuovo capitolo di questa lunga saga.

Black Ops 2 è un gioco ambientato nel 2025. In questo anno, leggendo la trama in rete, scoppia una guerra tra Cina e Stati Uniti, dopo che la Cina, essendo diventata la più grande potenza mondiale, vieta l’esportazione di alcuni prodotti necessari alla produzione industriale statunitense. Ambientazioni e armi futuristiche e continui salti temporali rendono il gioco molto interessante, anche se poco realistico.

Francesco Arpa

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button