Figuccia: “Ronde e castrazione chimica per fermare la violenza sulle donne”

Il deputato annuncia nuove misure per sicurezza e tutela delle vittime dopo l'aggressione a due ragazze ungheresi

Due giovani ragazze ungheresi, ingannate, drogate e abusate da tre uomini di origine marocchina. Alle due vittime va tutta la mia vicinanza e solidarietà Con queste parole il deputato questore all’Assemblea Regionale Siciliana, Vincenzo Figuccia, ha commentato il grave episodio di violenza che ha scosso la comunità.

“Come siciliani – prosegue – diciamo BASTA a una terra ridotta a hotspot d’Europa e incapace di garantire protezione a chi ci vive o viene per vacanza e lavoro. La sicurezza non è uno slogan: è un diritto che dobbiamo garantire con azioni concrete”

Il deputato ha annunciato il suo impegno su più fronti. Ha dichiarato di voler istituire una commissione regionale permanente contro la violenza sulle donne, introdurre la castrazione chimica per i reati più gravi di violenza, chiedere pene certe e durissime per i colpevoli, garantire sostegno concreto alle vittime e promuovere ronde e presidi territoriali con la partecipazione di cittadini e militari.

Difendiamo la nostra gente, difendiamo la nostra terra” conclude Figuccia, rilanciando il suo appello alla sicurezza come priorità assoluta

Exit mobile version