Politica

Figuccia: “Mercatino di Borgo Nuovo, ecco l’area idonea”

“A Borgo Nuovo non esistono aree private che possano ospitare il mercatino rionale del sabato: l’assessore Di Marco la smetta di fare demagogia, anzi, la soluzione gliela offriamo noi”.

Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia che prosegue: “Il mercatino di Borgo Nuovo potrebbe essere ospitato nell’ampia area abbandonata che si trova tra la sede della Delegazione comunale di Largo Pozzillo e viale Caltagirone, oltre 20 mila metri quadri da anni in stato di abbandono per un vecchio contenzioso tra lo Iacp, l’istituto autonomo case popolari, ed il Comune. Basterebbe che il sindaco Orlando risolva questo contenzioso acquisendo l’area e con qualche migliaia di euro si potrebbe riqualificare l’intera area, attualmente ricettacolo di rifiuti e piena d’erbacce.

Quest’ampio spazio, così, potrebbe essere utilizzato in svariati modi: sede permanente del mercatino, luogo dove organizzare eventi sportivi all’aperto, dando così una concreta possibilità agli abitanti, giovani ed anziani, di un quartiere che ormai è diventato soltanto un grande dormitorio. A questo proposito, nei prossimi giorni presenterò alla Terza Commissione consiliare, che si occupa anche di mercati, un ordine del giorno con il quale impegneremo l’amministrazione ad attuare questo progetto, eliminando così qualunque intoppo e lungaggine burocratico”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: