Arte e Cultura

Festival del Folklore Internazionale, sabato 25 ottobre a Sambuca

La Pro loco l’Araba Fenicia, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani e il Comune di Sambuca di Sicilia, ti invita al Festival del Folklore Internazionale.

6 Nazioni – Azerbaigian, Bielorussia, Bulgaria, Italia, Spagna, Ungheria – 6 Culture diverse si incontrano per una settimana, dal 18 al 25 ottobre 2014 e mettono in scena uno spettacolo unico a Sambuca!

Il “Festival del Folklore Internazionale” si terrà sabato 25 ottobre alle ore 20.30 al teatro comunale L’Idea. Protagonisti dello spettacolo saranno 30 giovani di età compresa fra 18 e 25 anni provenienti da 6 Nazioni europee, che durante la settimana precedente partecipano allo scambio interculturale “Art Act Together 2”.

Saranno messe in scena le danze tradizionali dei Paesi partecipanti, dalla csárdás ungherese al flamenco spagnolo, i canti folk, dalla Tudora bulgara alla tarantella siciliana, e il suono degli strumenti musicali tipici, dal saz azero, strumento simile al liuto, altsimbaly bielorusso. Un’occasione unica per gli amanti dello spettacolo tradizionale folk e in generale della buona musica e per chiunque voglia scoprire nuove culture.

Uno show da non perdere, con musiche, danze e canti tradizionali dei 6 Paesi partecipanti, creato e realizzato da 30 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni!

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni clicca qui.

[nggallery id=54]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button