Festa della Mamma, l’omaggio di Google con doodle interattivo

In occasione della Festa della Mamma Google lancia un doodle interattivo per celebrarla. Da mezzanotte e per le prossime 24 ore sulla home page del motore di ricerca è comparso un congegno, una sorta di macchinario in grado di creare 27 disegni differenti con una scelta di tre cornici per un totale di ben 81 combinazioni.

Il doodle è l’ennesima iniziativa lanciata dai vertici di Mountain View, grazie a Mike Dutton, uno dei membri del team di doodler, e all’ingegnere Joey Hurst. Dopo aver cliccato sul pulsante Play ai navigatori vengono sottoposte alcune scelte: se disegnare qualcosa in tema “festa della mamma”, con uno stile floreale oppure confezionare un regalo, il materiale da utilizzare (come ritagli di carta, pasta o altro) e lo sfondo.

La ricorrenza della Festa della Mamma si celebra in tutto il mondo e il Doodle è visibile sulle pagine di Google in 52 Paesi come Italia, Australia, Brasile, Canada, Cina, Germania, Giappone, USA e Turchia. Ma non in tutti i paesi la mamma viene celebrata oggi: per esempio la Francia ha scelto l’ultima domenica di maggio oppure la prima di giugno in caso di concomitanza con la Pentecoste.

Exit mobile version