Economia & LavoroPrimo Piano

Ferrandelli: “Il Teatro Biondo la smetta di essere il teatrino di Orlando”

Foto internet

“Ho la sensazione che il Teatro Biondo di Palermo sia diventato il teatrino di Orlando”. Così il deputato regionale del Pd, Fabrizio Ferrandelli, commentando la decisione del presidente del Cda, Giovanni Puglisi, di sospendere le attività del teatro per mancanza di fondi.

“Affermare che la Regione sia latitante – aggiunge – proprio qualche ora dopo l’approvazione della manovra all’Ars che destina al Biondo 1,5 milioni di euro e dopo aver già beneficiato di un’anticipazione, e nel contempo elogiare il Sindaco di Palermo, che ha solo comunicato un finanziamento che, ricordo, per il via libera dovrà passare dal voto di Sala delle Lapidi, è soltanto un’operazione di disinformazione. E la sospensione delle attività è davvero incomprensibile. Mi chiedo: cui prodest?”

“Mi sono impegnato e continuerò ad impegnarmi all’Ars – conclude Ferrandelli – affinché la cultura a Palermo abbia il giusto riconoscimento, ma certe prese di posizione, che hanno il sapore di una perenne campagna elettorale in favore di aspiranti candidati alla presidenza della Regione, non aiutano né il teatro né chi vi lavora”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com