CronacaPrimo Piano

Ferrandelli a Orlando: 86 mln di euro in ristori stanziati per le imprese utilizzati per altro?!

Orlando ha scelto di ristorare se stesso e non chi da 2 anni

[COMUNE] [BILANCIO] FERRANDELLI [+EUROPA]: “IMPRESE LASCIATE SOLE, AVVIATA ISPEZIONE SU 86 mln DEL FONDONE”

 

Ferrandelli a Orlando: 86 mln di euro in ristori stanziati per le imprese utilizzati per altro.

PALERMO, 19 GENNAIO 2022

Ieri in aula è emerso in modo incontrovertibile che l’amministrazione Orlando non ha destinato alle imprese in difficoltà gli 86 mln di euro stanziati dal cosiddetto “fondone”- queste le dichiarazioni a caldo del capo dell’opposizione e Presidente dell’Assemblea nazionale di + Europa Fabrizio Ferrandelli.

Le somme sarebbero state utilizzate per coprire disequilibri di bilancio, derivanti dalle fallimentari scelte gestionali di questi ultimi 10 anni.

Un vicenda che grida allo scandalo.
Rendo noto che stamane, dopo una burrascosa seduta di Commissione bilancio, ho avviato un’azione ispettiva atta a tracciare quanto accaduto.
Ho richiesto formalmente copia delle evidenze contabili e delle relative rendicontazioni dei 31 mln di euro inviati nel 2020 e dei 55 mln del 2021, rispetto alle quali, se riscontrerò le anomalie, attiverò MEF.

Il dato certo è che indipendentemente dalla fattibilità tecnico-amministrativa, Orlando ha scelto di ristorare se stesso e non chi da 2 anni ha retto soltanto sulle proprie forze, tenendo in piedi le proprie attività e tutelando migliaia di famiglie -conclude duramente Ferrandelli.

Articoli Correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button