CronacaPrimo Piano

Federteatri e il giallo del Festino di Santa Rosalia

foto archivio

In fibrillazione Federteatri per lo stop  ricevuto dal Comune di Palermo circa l’appalto per la realizzazione del Festino di S.Rosalia 2015. Il comune ha richiesto all’associazione che si è aggiudicata la gara documenti relativi a patentino per i fuochi d’artificio e la valutazione dei subappalti che non possono superare il 25%.

Ci dicono che tali  incombenze siano state fatte pervenire all’assessorato Cultura e che entro 48 ore lo stesso organo dovrà sciogliere le riserve. Insistiamo per sapere notizie circa il ribasso del 7% , della scelta di un cantante peraltro catanese alla direzione artistica (conosce di luminarie, di giochi d’artificio, di costruzione carro?) e ci hanno assicurato che Giacalone presidente della Federteatri farà delle dichiarazioni dopo aver saputo l’esito della querelle avanzata dal secondo classificato e cioè ATI e che è arrivata sul tavolo di un dirigente.

La Federteatri è fiduciosa che si componga la questione a suo favore mentre accetterà con tranquillità senza eventuali ricorsi  le decisioni negative che potrebbero essere formulate contro l’appalto non sicuramente ortodosso artisticamente e tecnicamente.

Ricordiamo che alla Federteatri aderiscono i teatri Jolly, Savio, Lelio, Cristal, Cantunera ed altri. Rimaniamo ancora perplessi pensando ad un Catanese cantante alla direzione artistica del Festino dei Palermitani.I Catanesi avrebbero fatto fare il Direttore artistico della festa di S.Agata ad un Palermitano? IMPENSABILE.

Il  nostro interlocutore al telefono ci dice che pur essendo vicinissimo a Federteatri non entra nel merito dei  fatti e delle scelte operate dal Direttorio di Federteatri in quanto espressione istituzionale .

Ci riserviamo di dare approfondimento alla notizia dopo il  giudizio dell’assessore alla Cultura del nostro Comune.

Paolo Santoro

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: